Promoclima Feedaty 4.8 / 5 - 114 feedbacks

Close

Condizioni di vendita

1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1.1 Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, il Cliente Consumatore, cioe' una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attivita professionale, al termine della procedura d'acquisto on-line, provvedera' a stampare, salvare o conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.


2 MODALITA' DI ACQUISTO


2.1. Il contratto tra Gruppodyga srls e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dell ordine da parte di Gruppodyga srls


2.2 Gruppodyga srls si riserva di indicare che i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di trasporto solo in territorio italiano. Per spedizioni all' estero chiamare per avere un preventivo dei costi di spedizione.


2.3. Tutti i prezzi indicati nel catalogo sono comprensivi del 22% della aliquota I.V.A., trasporto, Eco Contributo Raee, e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


2.4. Il Cliente puo' acquistare solo i prodotti disponibili al momento dello invio dell ordine nel catalogo elettronico di Gruppodyga srls e visionabili on-line all indirizzo (URL) http://www.promoclima.it, cosi' come descritti nelle relative schede tecniche. Si fa presente che le eventuali immagini riprodotte nel catalogo sono puramente indicative e potranno essere differenti dagli originali per proporzioni, colori e altre caratteristiche.


2.5. Tutte le informazioni tecniche indicate nelle note descrittive dei prodotti, sono rilevate dai siti web ufficiali delle case costruttrici e/o dai cataloghi ufficiali delle stesse. Gruppodyga srls , pertanto, anche senza preavviso, si riserva la facolta' di aggiornare in qualsiasi momento, le informazioni tecniche riportate dei prodotti in relazione a eventuali modifiche apportate dai produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


2.6. La corretta ricezione dell'ordine sara' confermata da Gruppodyga srls con risposta via e-mail, inoltrata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La conferma di ricezione dell'ordine indichera' la data e la ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Identificativo Ordine Cliente", da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con Gruppodyga srls . Inoltre, la conferma di ricezione dell ordine indichera' tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnera' a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.


3 FATTURAZIONE


3.1. Per ogni ordine effettuato on-line all'indirizzo (URL) http://www.promoclima.it oppure http://www.gruppodyga.it , Gruppodyga srls emettera' fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all intestatario dell ordine o spedendola unitamente alla merce in copia cartacea originale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto dell'ordine. 


3.2. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo la emissione della stessa.


4 DIRITTO DI RECESSO


4.1. Gli utenti di Gruppo dyga Srls possono appellarsi - ove applicabile - alla disciplina prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) la quale garantisce il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.


4.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovra' inviare a Gruppodyga srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:


Gruppodyga srls ,  Via Tagliamento , 38 - 80012 CALVIZZANO (NA)


oppure mediante email (info@promoclima.it) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive all invio del telegramma o della email. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Gruppodyga srls provvedera' rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione della merce che dovra' pervenire a Gruppodyga srls entro 14 giorni dall'autorizzazione.


4.3 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


4.3.1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.


4.3.2. Il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la etichetta fornita da Gruppodyga srls, riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita e-mail; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


4.3.3. Le spese di ritorno del bene acquistato sono a carico del cliente.


4.3.4. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilita' del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gruppodyga srls dara' comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).


4.3.5. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara' esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l imballo originale risultino rovinati, Gruppodyga srls provvedera' a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


4.3.6. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,Gruppodyga srls provvedera' a rimborsare al cliente l intero importo pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sara' cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In caso di pagamento in contrassegno verrà rimborsato il costo effettivo della merce e non il sovrapprezzo del 3% che viene pagato al corriere per il servizio contrassegno.


4.3.7 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gruppodyga srls accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; la assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


4.3.8. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gruppodyga srls provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4.3.9 Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on-line nel sito www.promoclima.it


5 GARANZIE


5.1 Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) http://www.promoclima.it, da Gruppodyga srls sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT) che ricevera' al momento della consegna dei beni.


5.2 Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da Gruppodyga srls.


5.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita', Gruppodyga srls provvedera', senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto se sostenuti da Gruppodyga srls .


5.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


5.5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gruppodyga srls potra' procedere a propria discrezione alla restituzione dello intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


5.6. Nessun danno puo' essere richiesto a Gruppodyga srls per eventuali ritardi nella effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


5.7. Nei casi in cui la applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Close