Spedizioni e resi

Con Promo Clima ricevi i tuoi acquisti direttamente a casa e in qualsiasi altro luogo desideri. Per le spedizioni promoclima.it utilizza i Corrieri BARTOLINI - GLS con consegna in 24/48h e servizio di tracciabilitá della spedizione (Sicilia, Sardegna e Calabria entro 72 ore).

Per la spedizione su isole e isole minori gli importi subiranno una maggiorazione.

Tipi di spedizione:

  • Spedizione standard: le consegne avvengono in 1 o 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione (Sicilia, Sardegna e Calabria entro 72 ore)
  • Spedizione in Contrassegno: le consegne avvengono in 1 o 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione e il pagamento dell'oggetto avviene in contanti direttamente al corriere

Come procedere per la spedizione?

Al momento del pagamento vengono richiesti i dati necessari per la fatturazione e per la consegna della merce. Si prega di prestare molta attenzione al momento della compilazione del form con i dati, specificando correttamente indirizzo di consegna e numero di telefono. Il corriere si occuperá della spedizione della merce all'indirizzo indicato, seguendo una politica aziendale specifica nel caso di mancata consegna a causa del cliente. In caso di difficoltá nell'individuazione dell'indirizzo o di assenza della persona al momento della consegna il corriere contatterá telefonicamente la persona per indicazioni e accordi per la consegna.

Cose importanti da ricordare:

  • specificare indirizzo preciso e il nominativo del destinatario
  • specificare numero di telefono cellulare per ogni eventualitá
  • fare attenzione circa la possibilitá di un avviso di consegna rilasciato dal corriere

Quali sono i costi e i tempi di consegna?

Per tutti gli ordini effettuati dall'Italia, verranno applicate le seguenti fasce di prezzo:

KgPrezzo
0-3 8 €
3-1010 €
10-3015 €
30-50 20 €
50-100 25 €
100-200 30 €
200-300 40 €
300-400 50 €
400-500 60 €
500-600 70 €
600-700 80 €
700-80090 €

Per ogni ulteriori 100Kg di peso, verranno aggiunti 10€

Per gli ordini europei si applicano delle tariffe differenti.

Diritti di CONTRASSEGNO = maggiorazione del 4% sul totale della merce (diritto minimo € 5,00)

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero +39 081 1895 11 97 o all'indirizzo e-mail info@promoclima.it

Riepilogo:

  • contattare Promo Clima via mail o telefono
  • assicurarsi dell'integritá della merce
  • occuparsi delle spese di spedizione a carico del cliente

Il cliente deve contattare subito per informarlo della volontá del cambio prodotto, fornendo tutti i dati necessari. Successivamente deve imballare e spedire la merce entro 10 giorni, a proprio carico dopo aver esaminato l'integritá della merce.

    Diritto di Recesso

    Ai sensi dell'art. 5 del Decreto, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b del Decreto) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i volumi ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrá essere effettuata senza alcuna penalitá e senza specificarne il motivo.

    Il diritto di recesso dovrá essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante email a info@promoclima.it entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

    La comunicazione di cui sopra puó essere anticipata telefonicamente al numero +39 333 456 88 59 .

    Tutti i resi dovranno essere autorizzati da Promo Clima. Una volta ricevuta tale autorizzazione, il Cliente potrá rispedire il prodotto all'indirizzo che gli indicheremo.

    La restituzione dei beni dovrá avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione contenente l'autorizzazione alla resa.

    Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.

    Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integritá, se i volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale sigillato gli stessi non sono stati aperti, Promo Clima provvederá, nel piú breve tempo possibile e comunque in conformitá ai termini ed alle modalitá previsti al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto, ad accreditare al Cliente il costo dei beni restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non puó essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in materiale sigillato, che sia stato aperto dal Cliente stesso ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati.