5 motivi per scegliere un climatizzatore Daikin

5 motivi per scegliere un climatizzatore Daikin

Tra i climatizzatori per uso residenziale un marchio da tenere sempre sott’occhio è Daikin. Questa azienda vanta un know how consolidato nella realizzazione di climatizzatori per uso domestico.

Se siete alla ricerca di un prodotto che unisca qualità e prestazioni elevate sia d’inverno che d’estate, allora probabilmente Daikin è il marchio giusto per voi.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i plus offerti dai climatizzatori Daikin. 

1- Una gamma ricca di prodotti

Il primo vantaggio di un sistema di climatizzazione Daikin è sicuramente rappresentato da un catalogo abbastanza vasto.

Oltre ai classici split per l’interno, Daikin produce la linea Stylish che si adatta perfettamente agli ambienti moderni. Il climatizzatore si fonde con l’ambiente e quasi scompare, grazie alle pannellature di design che rendono il prodotto performante anche dal punto di vista estetico.

Nel catalogo Daikin sono presenti prodotti split e multi-split dotati anche di un'unica unità esterna, una caratteristica importante che consente di risparmiare spazio prezioso, soprattutto se non si ha un balcone molto ampio.

Inoltre, completano la gamma di climatizzatori le unità canalizzabili con spessore ridotto che possono essere installate a soffitto anche in presenza di controsoffittature non particolarmente spaziose.

2 - Connettività WLAN: il climatizzatore è sempre più smart

Chi cerca un prodotto che miri a ottimizzare i consumi, probabilmente sta cercando un climatizzatore Daikin. Alcuni climatizzatori hanno il vantaggio di poter usufruire dei comandi vocali attraverso l’uso dell’assistente Google o tramite Alexa.

Grazie alle funzioni di programmazione che possono essere attivate anche con l’apposito telecomando è possibile regolare l’aria, la temperatura e attivare o disattivare lo split a distanza.

Per esempio, possiamo programmare l’accensione o lo spegnimento in base alle nostre abitudini così da ottimizzare anche il consumo energetico.

3 - Classi energetiche elevate per un minor impatto ambientale

I climatizzatori Daikin si collocano nel segmento del mercato destinato ai dispositivi ad alta efficienza. I prodotti Daikin si classificano tra quelli aderenti alle classi energetiche più elevate.

Probabilmente l’investimento iniziale potrà essere più alto rispetto ad altri prodotti meno efficienti. Tuttavia, il ritorno dell’investimento è visibile sulla bolletta energetica. La tecnologia ad Inverter, infatti, consente di ottenere massimo comfort senza far lievitare la bolletta

Inoltre, l’attenzione per il risparmio energetico si unisce a una progettazione ecocompatibile così da avere un prodotto all’avanguardia, pensato per prevedere anche gli orientamenti legislativi e le normative del settore volte proprio alla tutela ambientale.

4 - Aria interna di qualità: sistema di filtrazione all’avanguardia

Grazie a un sistema di filtrazione esclusivo i climatizzatori Daikin sono progettati per ridurre l’inquinamento indoor causato da polveri, allergeni e muffe.

Nel dettaglio i climatizzatori Daikin integrano tecniche di filtrazione diverse in base alla gamma di prodotti. Migliorare l’aria indoor è fondamentale per una migliore qualità di vita.

Non tutti sanno che l’aria interna può essere da 2 a 5 volte più inquinata rispetto a quella esterna, per questo scegliere un prodotto all’avanguardia da questo punto di vista permette di migliorare il comfort abitativo.

5 - Clima confortevole per tutto l’anno

I climatizzatori Daikin offrono performance di alto livello tutto l’anno. Sia in estate che in inverno, potrai creare in casa il giusto clima, sia che fuori faccia molto freddo o molto caldo.

Le unità Daikin, prima di essere messe in commercio, sono testate in ogni condizione atmosferica, proprio per garantire performance di alto livello.

Vuoi acquistare i climatizzatori Daikin per la tua casa? Entra in Promoclima e scopri i prodotti Daikin e confronta prezzi e soluzioni. Acquista subito i climatizzatori Daikin online.