Scaldabagni

Come Scegliere Lo Scaldabagno Elettrico o a Gas più adatto alle Tue Esigenze ? 

Oggi è molto difficile scegliere quale scaldabagno faccia al caso tuo, tra le migliaia di marche e i mille utilizzi non sappiamo mai qualche scaldabagno scegliere con precisione, oppure se scegliere uno scaldabagno elettrico o uno scaldabagno a gas. In questa guida cercheremo di fare chiarezza a tutti quelli che sono gli scaldabagno a gas e scaldabagno elettrico


Lo scaldabagno in casa non può mancare, proprio per questo abbiamo la necessità di scegliere quale sia il migliore scaldabagno per le nostre necessità. Esso ci fornisce acqua calda tutto il giorno e ad intervalli di tempo brevi l'uno da l'altro, per questo a seconda del modello possiamo ottenere diversi benefici, risparmiando sulla bolletta e ottenere una capacità più massiva. 


Quale impianto ha le migliori prestazioni? Quale consuma meno? Quale è più rispettoso dell’ambiente?

Da queste domande possiamo subito capire che ognuno di noi ha esigenze diverse, che vanno dalla frequenza di utilizzo, al numero di persone che vivono in casa o alla presenza o meno di una canna fumaria, al budget a disposizione. 

Allora iniziamo a chiarire quali sono i tipi di scaldabagno a come vengono usati nel collettivo: 

Quale scaldabagno scegliare quindi ? 

Si dividono in  2 categorie: 

  • Scaldabagno elettrico 
  • Scaldabagno a gas 

Scaldabagno a Gas a sua volta si divide in : 

Scaldabagno a gas istantaneo

Esso è il modello più usato e consigliato, poichè garantisce una riduzione degli sprechi molto notevole, in quanto l'acqua viene riscaldata al momento, garantendoti una costante e sicura partizione di acqua calda in tutte le tubature. Puoi trovare i diversi modelli cliccando qui sia a Gas combustibile che a metano o Gpl

Il vantaggio dello scaldabagno a gas è legato ad un’evidente risparmio in bolletta, dovuto al prezzo del gas metano e alla possibilità di avere acqua calda infinita con un’attesa di pochi minuti.
È più costoso di quello elettrico, ma del tutto sicuro, se unito a pulizia annuale e manutenzioni periodiche. Inoltre può essere installato anche sul balcone.

Altro aspetto da valutare è il tipo di erogazione dell’acqua, che sia per lo scaldabagno a gas che per quello elettrico, può essere:

  • ad accumulo, in cui l’acqua è sempre calda, pronta per l’utilizzo, ed è conservata in un serbatoio
  • istantaneo, in cui l’acqua è riscaldata quando serve ed è senza serbatoio

Scaldabagno istantaneo

Lo scaldabagno istantaneo funziona senza serbatoio. L’acqua viene riscaldata istantaneamente in base alle esigenze. Più compatto di quello ad accumulo, è disponibile anche con piccole dimensioni, ma la velocità di erogazione varia in funzione della sua distanza dal  punto in cui serve acqua calda. In media, l’acqua può essere riscaldata a 55° in 3 secondi. Se usato in maniera accorta, è molto economico.

Scaldabagno elettrico

Mentre lo scaldabagno a gas riscalda l'acqua in modo instantaneo, lo scaldabagno elettrico, preriscalda l'acqua in un boiler e la rilascia appena aperto il rubinetto dell'acqua calda. 

Quindi per ovviare al problema che in quello ad accumulo l'acqua di raffredda molto velocemente, esistono in commercio anche lo scaldabagno elettrico instantaneo, non dotato di un boiler dove contiene l'acqua riscaldata, ma la riscalda all'istante proprio come uno scaldabagno a gas. 

Il problema sorge sul consumo dello stesso che in termini di badget risulta molto più dispersivo. 

Scaldabagno prezzi

Se hai letto tutto L'articolo , molto probabilmente ti interessa sapere i prezzi dei seguenti scaldabagno a gas e scaldabagno elettrico. Quindi per semplificarti la vita ti lascio tutti i link utili per trovare i seguenti prodotti ad un prezzo veramente economico. Inoltre sul nostro sito potrai pagare anche in comode

Clicca QUI per vedere tutti gli Scaldabagno elettrici 
Clicca QUI per vedere tutti gli Scaldabagno a Gas 
clicca QUI per vedere tutti gli Scaldabagno ad Accumolo 

Acquistare da una azienda come la nostra PromoClima, un’azienda di grande esperienza nel settore dell’impiantistica termoidraulica e climatizzazione, che offre tutti i vantaggi di un negozio, come l’assistenza completa, la guida alla scelta dell’impianto più adatto, un grande magazzino fisico, uniti alla velocità, alla sicurezza e alla comodità degli acquisti online.

Acquistare nello store di Promo Clima significa assicurarsi prodotti di prima qualità a prezzi vantaggiosi, inoltre tutti i nostri clienti possono godere di spedizioni rapide e sicure in tutta Italia e assistenza fornita dallo staff altamente specializzato e disponibile. Sfoglia il catalogo e scegli lo scaldagno che più soddisfa le tue esigenze.

leggi di più leggi di meno
Ordina per Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 12 di 156 totali

Ordina per Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 12 di 156 totali